Informazioni per Leonart

Storia del marchio Leonart

La Leonart Motors è un’azienda catalana specializzata in motociclette custom di piccola cilindrata ed alla portata di tutti. I 3 modelli, ciascuno con una sua estetica molto caratterizzata, sono disponibili con motori bicilindrici 4 tempi raffreddati a liquido, da 125 e 350 di cilindrata, con potenze di 12 CV e 28 CV rispettivamente sul 125 e sul 350 a iniziazione elettronica. Prezzi sotto i 4.000 € per tutte e tre le moto in versione 125, e sotto i 5.000 € per tutte e tre in versione 350.

La Daytona è il modello più “sportivo”, ispirato alle custom sportive come la Harley Davidson 883, quindi con un’impostazione più efficace rispetto agli altri 2 modelli per quel che riguarda lo stile di guida.

La Spyder è invece una chopper, praticamente l’unica prodotta in serie, quindi con forcella anteriore lunghissima, e posizione di guida molto turistica.

La Bobber estremizza il concetto, con forcella anteriore ancora più lunga, telaio ridotto al minimo e sella bassissima. Si tratta della prima moto a telaio rigido omologata in Europa. Lo stile anni ’50 è molto riuscito e la cura dei dettagli, le verniciature e l’armonia complessiva, fanno dimenticare che si tratta di una motocicletta di piccola cilindrata, come avviene peraltro con le altre 2.